Ciao Willy e ciao a tutti gli amici del WTKG .Da Federica e Gianni

// Settembre 2nd, 2012 // Willy News

Dal nostro breve incontro all’ HAPPY HAND di quest’anno sono passati pochi mesi, ma a noi sembrano anni!!!! sono accadute davvero tante cose qui sulle cime delle Ande peruviane e visto il vostro grande appoggio dimostrato verso quello che stavamo facendo qui ad Ollantaytambo, abbiamo il desiderio di raccontarvi che cosa e´successo.

Come giá sapete, purtroppo ultimamente le cose non si erano messe benissimo per il buon andamento dei nostri progetti e …..
quasi appena toccato il nostro amato suolo peruviano ci siamo ritrovati con brutte sorprese.

Come volevasi dimostrare la Biblioteca Comunale non funziona come prima, ci vanno pochissimi bambini, c’é un solo professore per l’appoggio scolastico e internet, non organizzano corsi di nessun genere ed é piú chiusa che aperta!!
Sono piú di 150 i bambini che sono tornati in strada a mendicare, o a fare stupidaggini o che sono costretti a stare in casa perché non sanno dove andare, ora di quest,i una ventina, vengono a casa nostra perché la Fede con Ana gli danno una mano a fare i compiti.
Sono tanti i genitori che ci chiedono quando apriremo nuovamente una Casa Culturale e avevamo giá deciso di rimboccarci le maniche per ricominciare tutto da capo, quando il 18 luglio, una autoritá del Municipio, denuncia penalmente Federica per diffamazione contro l’onore per mezzo della stampa (caro Larry!!!!) si chiedevano 3 anni di carcere, 50.000 soles (l’equivalente di 16.000 euro circa) e 300 giorni di multa.

Quasi contemporaneamente mi viene chiesto di lasciare la carica di professore della Scuola Calcio altrimenti avrebbero chiuso la scuola (io avevo giá rinunciato alla carica di direttore, proprio per evitare problemi, visto quello che era successo a Federica per la Casa Culturale, ma non é stato sufficiente!!)

Il 22 agosto Federica ha avuto la prima udienza del processo e la persona che la denunciava non si é presentata perché cosí dice: aveva problemi di salute ….pobrecito!!!!! (il nostro avvocato l’aveva visto la sera prima e gli era sembrato in perfetta salute!), l’avvocato dell’innominabile dopo essersi sincerato che la Fede non avesse fatto una contro denuncia al Ministero dell’ Educazione, ha manifestato interesse a ritirare la denuncia ….coglione!!!

La delusione é stata grande sotto molti aspetti, molte persone ci sono state vicine, ma altre persone, anche strette, ci hanno voltato le spalle e anche se a malincuore, abbiamo deciso per ovvi motivi di andare via da Ollantaytambo e di non abbandonare la nostra “missione”, abbiamo un paio di posti in Peru e uno in Argentina, dove persone che hanno stretto contatto lavorativo con noi, anche loro rimaste scioccate dalla poca riconoscenza della gente di Ollantaytambo, ci garantiscono che in questi posti (uno di questi sta a 3600 msm e in tutta la regione ci sono 420.000 abitanti …non é meraviglioso!!! )hanno molto piú bisogno di qua e sono persone piú ricettive e riconoscenti, nei prossimi mesi visiteremo queste localitá poi fatte le nostre valutazioni inizieremo a porre le basi e appena sistemati un’altra volta, ricominceremo la nostra avventura, sperando che vada tutto per il meglio….

Questo messaggio é anche per invitarvi a partecipare al pranzo di sostegno (il secondo che riusciamo ad organizzare in 4 anni di vita!!!) per l’Associazione dagli Appennini ai bimbi del Valle Sagrado e per la cui organizzazione dobbiamo ringraziare un’amica di Federica: Barbara Medici, l’obiettivo é raccogliere fondi per il nostro “Nuovo” progetto e partire con le spalle coperte, vista soprattutto l’esperienza che abbiamo giá avuto!Il pranzo si svolgerá domenica 16 di settembre ore 13:00 presso il Centro sociale l’Acquedotto a Casalecchio di Reno, in via Allende n° 13

Il prezzo e’ di € 25 per gli adulti e gratis per i bambini il menu sará di 2 primi, un secondo, un contorno e un dolce

se qualcuno é vegetariano o intollerante a qualcosa si potrá fare un menu speciale, avvisando con tempo)

Los peruanos

 

5 Responses to “Ciao Willy e ciao a tutti gli amici del WTKG .Da Federica e Gianni”

  1. emanuele ha detto:

    Incredibile. Un abbraccio e non mollate. Il 16 ci sarò. A presto
    Ross

  2. Andrea ha detto:

    Senza parole…
    Tenete duro! Un abbraccio forte!
    Gnaa

  3. Larry ha detto:

    Seguite la vostra stella polare amici cari, noi saremo sempre al vostro fianco. Le idee sono sempre più forti del buio!
    Un beso y un carinho

  4. alberto ha detto:

    Cari gianni e fede, avevo avuto qualche indicazione sulle disavventure al vostro ritorno, ma non credevo di tal tenore….che peccato; comunque la forza di lottare l’avete, e a darvi coraggio e sostegno avete tanti amici….io tra questi!
    vi abbraccio albi

  5. Stefy&Cosimo ha detto:

    Forza ragazzi , non mollate !!! Anche se solo con il pensiero siamo lì con voi!
    Un grande abbraccio

    Stefy&Cosimo

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *