Ho conosciuto la Prof

// Ottobre 17th, 2011 // Willy News

Due anni fa Francesca (la mamma di Tommaso) ha regalato il ballerino nell’albero a Silvana
da qui è cominciato un bellissimo percorso con la classe 2A di Reggio Calabria.
Con Silvana(Ellen) e Mariella (Alice)ci siamo parlati e visti parecchie volte su Skype e la settimana scorsa sono venute a Bologna a trovare Francesca così le ho conosciute di persona . Abbiamo passato un piacevolissimo pomeriggio e alla sera grande abbuffata al mulino bruciato.

Un’abbraccio a presto William

Copia di IMG_1257DSCF5759

11 Responses to “Ho conosciuto la Prof”

  1. aller ha detto:

    Grazie a Francesca, e un abbraccio a Silvana e Mariella. E’ meraviglioso constatare – in ogni accadimento – che l’abbraccio attorno a Willy contiene tutto. Sorrisi, abbuffate e anime. Un saluto a tutta la 2a A.
    Alessandro Dall’Olio

  2. Augusto ha detto:

    Da genitore, vedere che ci sono ancora Insegnanti che Insegnano mi da ancora un pò di speranza….
    Quindi Grazie per essere Amiche del mio Amico e Grazie per essere Insegnanti. Credo che quello che fate per i vostri ragazzi sia di più….
    Poi se vi piacciono anche i tortellini ….pazienza. Un abbraccio da tutto il WTKG.

  3. Augusto ha detto:

    ….Francesca l’ho tenuta da parte….per farle i complimenti che merita fin dalle prime battute di WTKG….
    L’unica cosa che non capisco è come è potuto succedere che una Donna come Francesca abbia potuto educare un figlio così…..così….così….non ho parole.
    Una sì…..GRAZIE!!!

  4. Augusto ha detto:

    …ho pensato più volte di riprendere gli studi…..mi chiedevo se Silvana e Mariella avessero un posto in più in una delle loro classi…..

  5. Augusto ha detto:

    …ieri sono andato a prenotare la sala per la festa WTKG dell’ 8 dicembre…..ho parlato dell’iniziativa WILLY TORNA A SCUOLA con l’Assessore alla Cultura e gli ho raccontato con entusiasmo anche delle nostre Amiche Mariella e Silvana…..Willy, Larry e tutte le Prof. che si sono rese disponibili….SIETE UNO SPETTACOLO !!!

  6. Pierluigi ha detto:

    Grazie tantissime a Silvana e Mariella per ciò che fanno per i loro ragazzi e per l’affetto che hanno dimostrato a Willy.
    Un abbraccio

    Pilu

  7. william ha detto:

    Speriamo abbiamo preso la ruzzola….

  8. Francesca ha detto:

    La verità è che, se non era per Willy, non so se Silvana e Mariella si sarebbero mai decise a venire a Bologna a trovarmi … io erano 32 anni che le invitavo, a Willy ne è bastato 1 solo, ed eccole qui!!!

  9. Celso Marina ha detto:

    Vorrei ringraziare Francesca, per avere accompagnato Silvana e Mariella da Willy,finalmente abbiamo potuto abbracciarci ,è stato un bellissimo pomeriggio trascorso in allegria ,mi sentivo come foste mie amiche da sempre ,peccato che il tempo sia volato e non ci ha permesso di conoscerci meglio. Mi sono bastati i vostri sorrisi e la vostra cordialità per capire che siete persone stupende un abbraccio Marina

  10. Silvana & Mariella ha detto:

    … e noi abbiamo conosciuto Willy.

    Da quasi una settimana siamo ritornate a casa, dopo una breve ma intensa vacanza, con nel cuore la gioia ancora viva dell’incontro con William, con i suoi genitori e la sorella Marina.
    E’ stato molto bello conoscersi di persona, dopo esserci visti tante volte ed aver chiacchierato su Skype. E’ stato per noi come un dono che ci ha fatto sorridere gli occhi ed il cuore.
    Prendendo il tè, accompagnato da una squisita torta di mele, abbiamo parlato, abbiamo riso e abbiamo fatto tante foto, che rimarranno a testimonianza e imperituro ricordo di un meraviglioso pomeriggio, seguito da una piacevolissima serata al “Mulino bruciato”.
    Che piacere è stato per noi conoscere i cari genitori di William e la dolcissima sorella Marina! Nel poco tempo che abbiamo trascorso in loro compagnia, abbiamo avuto la conferma della forza e della delicatezza del loro amore.
    Di tutto questo dobbiamo ringraziare Francesca che ci aveva regalato due anni fa “Il ballerino nell’albero” e che ci ha accompagnato a casa di Willy, il pomeriggio stesso del nostro arrivo a Bologna. (Francesca si chiede ancora se la nostra decisione di partire sia stata “accelerata” dal desiderio di conoscere Willy di persona, visto che finora, nonostante i ripetuti inviti e le insistenze, non era riuscita a “stanarci”.)
    Desideriamo anche ringraziare gli amici di Willy, (Aller, Augusto e Pierluigi) che hanno avuto per noi parole così gentili; a loro vogliamo dire che siamo noi, ormai ex insegnanti, che avremmo tanto da imparare alla loro scuola, alla scuola di Willy e di tutti i soci del WTKG, che consideriamo ormai nostri amici.
    Un particolare ringraziamento soprattutto al nostro William, che con il suo cuore grande, la sua simpatia e il suo modo di essere semplice e diretto, ha saputo creare attorno a sè una fitta rete di “corrispondenze”, che sempre più si dirama intrecciandosi.
    Che dire ancora? Le parole non esprimono tutto ciò che il cuore prova, ma confidiamo vivamente che possiate tutti voi sentire il nostro affetto ed il nostro abbraccio.
    Silvana & Mariella

  11. Augusto ha detto:

    wow!!!
    grazie ancora….

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *