Rimescolone
// Novembre 12th, 2010 // Willy News
Salve a tutti, con un po’ di ritardo vorrei rendervi partecipi di una meravigliosa iniziativa che si è svolta a Pianoro, un comune sulle prime colline di Bologna.
L’Associazione Myrmica, costituita da un gruppo di giovani imprenditori, è stata l’organizzatrice del Ri…mescolone, svoltosi l’11 settembre 2010, una rievocazione del palio sportivo che si disputava negli nni ’70 a Pianoro. Tanti i partecipanti all’evento che ha visto le diverse Frazione del Comune affrontarsi in una serie di discipline sportive (piccola maratona, gara di bici con staffetta a 6 concorrenti, calcio a 5, volley, basket e beach tennis) durante tutta la giornata. I partecipanti erano residenti del comune di età compresa tra i 16 e i 40 anni. Ogni partecipante di ogni squadra, per poter completare la rosa in tutti gli sport, si è dovuto cimentare in diverse discipline, dovendo dunque passare da un campo all’altro per inseguire un pallone prima con le mani, poi con i piedi, per poi inforcare la bicicletta, ecc.., insomma una giornata di sport “estremo”. La bellezza della giornata è stato lo scambio di risate con concittadini mai visti prima, da giovani ad adulti si era pronti solo a divertirsi, e magari a provare a vincere…
La giornata si è conclusa dando vita alla seguente classifica
1° Rastignano- 58 pti
2° Botteghin di zocca+podere Riosto- 50 pti
3° Pianoro Nuovo verde- 34 pti
4° Pianoro Nuovo blu
5° Pianoro vecchio
6° Pian di Macina
In serata, dopo un breve discorso del sindaco, si sono svolte le premiazioni e a seguire hanno preso il via una serie di concerti di Live Music e Freestyle di Motocross dei Daboot.
Durante i concerti e le esibizioni di motocross allo stadio, il pubblico ha superato abbondantemente quota 2000 presenze (stime del comune).
Grazie a Myrmica per l’impegno svolto e al comune per l’appoggio logistico.
Arrivederci alla prossima edizione del Ri…mescolone.
Tommy (il terapista di Willy)


…Tommaso si conferma sempre un grandissimo!!!