Reggio Calabria e Wtkg, siamo sempre più vicini.(4)

// Marzo 10th, 2011 // Willy torna a scuola

Un incontro da ricordare
Il 17 Gennaio 2011 è stata una giornata particolare perché la mia classe con l’insegnante d’italiano ha organizzato un incontro, per mezzo di Skype, con una persona speciale che si chiama William Boselli.
William è nato nel 1963 a Bologna. Da giovane è stato colpito da un angioma al midollo osseo, che gli ha fatto perdere l’uso delle gambe e delle braccia facendolo diventare così come un albero immobile.
Oggi vive sereno circondato da familiari e amici, che sono il segreto per cui riesce a vivere sorridendo.
Willy si è rivelato un bravo “maestro” che racconta con serenità come superare la disabilità grazie anche ad un’associazione che lo sostiene, chiamata “Willy the King Group”. In collegamento video gli abbiamo rivolto delle domande sulla sua vita; gli abbiamo chiesto di parlarci della sua stanza attrezzata con sofisticate apparecchiature, di come trascorre le giornate e di tanto altro. Alle varie domande ha risposto con semplicità e serenità. Due miei compagni lo hanno commosso. E’ un uomo eccezionale che, nonostante i suoi problemi sa vivere e sa apprezzare la vita, a differenza di tanti, che la vita la buttano via.
Umberto

L’incontro con William Boselli per me è da ricordare, perchè proprio da una persona da cui si potrebbero sentire parole tristi,si sono sentite frasi di una persona che ama la vita e,sapendo che è una sola,la sfrutta al meglio.
Sentendo alcune risposte date da lui ad alcune domande dei miei compagni,sono riuscita a comprendere quanto siano importanti per William gli amici e quanto la tecnologia abbia contribuito ,grazie a macchinari appositi,ad aiutare le persone con dei problemi.
Sono rimasta colpita dalla voglia di andare avanti che William custodisce dentro di sè e terrò per sempre dentro di me il ricordo di questo incontro che mi ha fatto capire molte cose.
Specialmente quando la mia compagna ha posto una domanda a William riguardante l’amicizia,ho capito quante volte ho sbagliato con qualche mia amica,per questo cercherò sempre di seguire i consigli che lui ha dato a me e a tutti i miei compagni,custodendoli nel mio cuore.
Fabiana

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *