Romena “si sposta” a Padova: sabato 26 grande giornata di incontro sulla “Leggerezza”

// Novembre 22nd, 2016 // Willy News

sabato 26 novembre, ore 15,presso l’auditorium dell’Opera della Provvidenza Sant’Antonio – Via della Provvidenza, 68 – Rubano (PD).

Nel corso di un intenso pomeriggio si alterneranno testimonianze, video, momenti di musica, di arte e di meditazione nello stile della Fraternità. Il tema della leggerezza di vivere sarà affidato alle parole di Ermes Ronchi, il frate-poeta, grande amico della Fraternità, che nell’aprile scorso ha condotto gli esercizi spirituali di papa Francesco, e di Marina Marcolini, docente universitaria e scrittrice, che da tanti anni collabora con Ermes.
Su questo tema ascolteremo le testimonianze di Emma Morosini, aitante novantaduenne mantovana che negli ultimi vent’anni ha fatto più di 35.000 km a piedi, per raggiungere i luoghi della fede: la leggerezza per lei, è quella del camminare a viso aperto verso mete lontane, fiduciosa nella vita e in Dio. Sarà con noi anche William Boselli, tetraplegico da più di trent’anni, ma capace di vivere la sua vita con leggerezza e gioia grazie alla forza delle relazioni di amicizia che ha saputo instaurare.
Luca Mauceri, musicista, compositore e attore, ci racconterà come l’arte, in tutte le sue espressioni, può aiutarci a alleggerire il peso anche dei momenti più difficili.
Nel corso dell’incontro, che sarà condotto da Massimo Orlandi, la leggerezza si farà direttamente presente attraverso due voci, intense e bellissime: quella di Saba De Rossi, magistrale vocalist, e di Davide Antonio Pio, musicista e compositore.
Il lungo pomeriggio (inizio alle ore 15, conclusione prevista intorno alle ore 19) si concluderà con un intervento di don Luigi Verdi, fondatore e responsabile della Fraternità di Romena.

Leave a Reply

Scrivi il lrisultato, dimostra di essere umano :) *