Archive for Marzo, 2016

Fanta nba 2015-2016 del WTKG 21

// Marzo 28th, 2016 // No Comments » // Fanta

Sorpresa nei quarti Ciarlatans batte Kaimano e passa con Wilmino & Aderamo , l’altra semifinale DjUovo32 vs Coscello

La Magika

// Marzo 26th, 2016 // No Comments » // Willy News

Vi presento la Magika , basket A2 Castel San Pietro

Fanta nba 2015-2016 del WTKG 20

// Marzo 25th, 2016 // No Comments » // Fanta

Con Galacticos ci sono le otto squadre play off.Si balla

Stasera, mercoledì 23 marzo aCastel San Pietro dalla Magika pallacanestro

// Marzo 23rd, 2016 // No Comments » // Willy News

MAGIKAssist: GARA DEDICATA A WILLY THE KING GROUP E HAPPY HAND… CON GARA DI TIRO DA SEDUTI ALL’INTERVALLO!

Willy The King Group è un’associazione nata nel 2009 per sostenere William “Willy” Boselli, grandissimo appassionato di pallacanestro, e lavorare nel campo delle disabilità per celebrare la gioia dell’amicizia e la via dell’inclusione sociale attraverso lo sport. Tanti personaggi del mondo del basket hanno raccolto il testimone degli amici di Willy, creatori dell’associazione. Recentemente anche la Magika è stata coinvolta in una tappa di Happy Hand, la festa per tutti dello sport integrato. Disabili e non fanno sport, ma anche arte, musica, cucina insieme, senza distinzione di categorie. Fu una bella serata insieme un mese fa e siamo certi lo sarà anchedomani sera, e per l’occasione, all’intervallo, ci sarà una gara di tiro… da seduti!
www.magicapallacanestro .it

il WTKG a Caserta si parte

// Marzo 19th, 2016 // No Comments » // Willy News

a tappa di HappyHand on the road a Caserta.

Si parteeee !!!

Fanta nba 2015-2016 del WTKG 18 – 19

// Marzo 15th, 2016 // No Comments » // Fanta

Ultima giornata della stagione regolare, ancora da assegnare l’ultimo posto per i play off .

Si giocano il posto All inn e Galacicos contro One more beer please per i play off

HappyHand on tour a Imola

// Marzo 10th, 2016 // No Comments » // Willy News

Sport, musica, buona informazione e molto altro ancora, insieme a grandi ospiti, come i giocatori dell’Andrea Costa di basket, che militano nella Serie A2 nazionale: sarà un weekend tutto da vivere, quello in programma per il 12 e il 13 marzo a Imola (Bologna), con la nuova tappa emiliana di Happy Hand in Tour, il ciclo di eventi che tanto successo sta ottenendo nei centri commerciali di tutta Italia, voluto innanzitutto dalla Società IGD (Immobiliare Grande Distribuzione), dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), insieme a COOP e all’Associazione WTKG (Willy the King Group), per trasmettere una nuova cultura sulla disabilità, tramite lo sport e l’espressione creativo-artistica.
Il nuovo appuntamento, come detto, sarà a Imola, al Centro Commerciale Leonardo (Viale Giorgio Amendola, 129), dove sin da sabato 12 tutti i presenti – con disabilità o meno – potranno ad esempio giocare a calciobalilla (ore 13-18), insieme all’Associazione Unità Spinale (AUS) Montecatone, nata presso l’omonima struttura imolese, specializzata nella cura e nella riabilitazione delle lesioni midollari e delle gravi cerebrolesioni. Oppure misurasi con il sitting volley (pallavolo da seduti) dell’Associazione Sportiva Dilettantistica San Lazzaro Pallavolo VIP di Villanova di Castenaso (ore 14-18). (altro…)

I bambini, Lorenzo Sani e Cesare Covino

// Marzo 5th, 2016 // No Comments » // Willy News

“Quante dimensioni ha l’universo dei bambini, quante sfumature, suoni, parole e colori in quel crescere giocando a canzonare la realtà. Il bambino si alimenta di fantasia, meraviglia, stupore. La scoperta dell’universo quotidiano e relazionale è filtrata dallo schermo spiazzante dell’illusione. E’ molto difficile, per un adulto vedere con gli occhi dei bambini. I geni sì, ci riescono. C’è un maestro, a Ischia, un bravo maestro come Margherita Aurora di Copparo e si chiama Cesare Covino, che con la sua bacchetta magica è riuscito a far giocare per ore le sue classi a “palla invisibile“, quando l’inefficenza e la più tetragona delle burocrazie degli adulti ha lasciato lui e i suoi piccoli allievi fuori dalla palestra. Per noi, piegati dall’oscenità del reale, è quasi impossibile riaprire il lucchetto del piccolo universo in cui siamo cresciuti. Sembra impossibile che di tutta questa ricchezza, crescendo, si faccia un falò. Ce lo rammenta anche la magistrale lezione di Roberto Benigni in La vita e bella, quell’adorabile papà che è riuscito a proteggere nella corazza invisibile della favola il suo bambino dall’orrore del lager nazista. Grida e pianto sono la materia grezza del comunicare di un bambino, sono il marmo grezzo per un bravo scultore. Il genio di Matisse, i suoi colori, quelle sue forme strane per gli adulti, ma così familiari per i bambini: il rincorrersi di fantasia e illusione sono lo scalpello che accende la magia delle relazioni e accompagna i nostri figli nella scoperta del mondo, dove un fiore può essere sì petaloso. Dentro hanno ogni ricchezza i bambini, ogni forma espressiva. Non è da tutti cogliere le infinite sfumature che accompagnano la meraviglia della scoperta. Piuttosto, razionalmente, cerchiamo di dare un perimetro alla loro fantasia: musica e parole si rincorrono nelle filastrocche, nelle formule magiche degli incantesimi, nelle stesse preghiere, colori e calore prendono vita e forme astruse, gesti e pensiero volano sempre più in là, sempre più lontano. Gli occhi di un bambino si posano sulle cose del mondo con la stessa leggerezza del battito d’ali di una farfalla, ma sanno spiazzare gli adulti quando affrontano improvvise profondità, come il gabbiamo che si tuffa nella spuma del mare.”

[Lorenzo Sani – Resto del Carlino]

Fanta nba 2015-2016 del WTKG 15-16-17

// Marzo 1st, 2016 // No Comments » // Fanta

Scusate il ritardo

Si avvicinano i play off già classificati DjUovo32 ,Wilmino & Aderamo, Kaimano,Coscello,Ciarlatans,The Doctor’s team e Bibo’s team.

lotta fra Galacticos, One more beer please, Weed magic team per l’ultimo posto disponibile.